L’Hip Hop è globale

La prova di ciò è l’abbraccio totale, in ogni sua sfaccettatura, del Giappone nei confronti dell’hip hop: breakdance, graffiti, DJing e anche rap. Era solo una questione di tempo prima che dalla scena hip hop giapponese emergesse un artista abbastanza acuto nel comprendere questo humus culturale e raggiungere fama internazionale: dj honda.
Maggiori dettagli
www.djhonda.co.jp

THE MPC BOX presenta:

“FROM DUST TO GOLD”

International Beatmaking Contest 2019

REGOLAMENTO

“FROM DUST TO GOLD” è il primo contest online internazionale di beatmaking presentato da THE MPC BOX che si svolgerà dal 1° maggio all’ 8 giugno 2019.

Per iscriversi basta scaricare il kit di samples, dal link che trovate qui di seguito, al costo di 15€. Al termine del download, che sarà disponibile dalle 00:00 CEST del 1 Maggio alle 00:00 del 31 Maggio 2019, l’iscrizione verrà confermata in automatico all’indirizzo email utilizzato per l’acquisto via PayPal.

Tenendo in considerazione i samples forniti rigorosamente “non trattati”, i partecipanti dovranno comporre la propria Opera, che avrà una durata massima di 60 secondi. La produzione potrà contenere anche solo alcuni dei campioni presenti nel kit, l’importante è che questi siano “intercettabili”.

È consentito l’arrangiamento a scopo di esaltazione del sample, il layering, l’inserimento di scratch, vocals, tag o effetti sonori e l’utilizzo di un basso da fonte esterna. L’aggiunta di questi elementi potrà influire, dunque, sulla valutazione finale.

Le Opere finite dovranno essere caricate tramite l’apposito modulo di upload, in formato .mp3 320kbps entro l’ 8 giugno 2019. Sarà necessario inserire nel modulo il proprio indirizzo email PayPal in quanto prova del regolare acquisto. Nel caso in cui i dati di iscrizione al contest non coincidano con quelli di acquisto, sarà importantissimo indicare l’indirizzo email con cui verrà caricata la produzione al momento del pagamento (note per il venditore), pena la perdita al diritto di partecipare alla competizione. L’upload del beat dovrà essere effettuato entro e non oltre l’ 8 giugno 2019 CEST. Ogni ritardo verrà considerato come un ritiro dalla competizione e i rispettivi dati degli assenti verranno eliminati dal database, senza alcuna possibilità di rimborso o riabilitazione alla partecipazione.

Le produzioni raccolte verranno valutate dal nostro giudice dj honda

Verranno valutati:
• considerazione nell’opera dei campioni forniti nel kit
• manipolazione dei campioni
• arrangiamento
• personalità, carattere e particolarità
• mix e master

La data in cui verrà proclamato il vincitore verrà annunciata ad iscrizioni chiuse.

THE MPC BOX ci tiene a precisare che le Opere acquisite durante il contest “FROM DUST TO GOLD” rimangono di proprietà dei rispettivi partecipanti. Nessuna di esse verrà divulgata in alcun modo al di fuori dell’ambito del contest, né caricata su player di pubblico ascolto. Eventuali iniziative verranno comunicate ai diretti interessati.

Serve aiuto? Contattaci tramite l’apposita sezione più in basso

1
2
3
4
5
6
1

LED SCREEN

2

BLACK FAT PAD

3

GOTEK USB FLOPPY EMULATOR
WITH HXC FIRMWARE

4

8 OUTPUTS
32MB RAM

5

BLACK/GOLD PAINTING

6

CUSTOM AMBER LED

1° PREMIO

AKAI MPC 2000
“From Dust to Gold”

• Black/Gold painting made by Audio Custom and Dope Shht Only
• Schermo LED
• Emulatore floppy USB con firmware HXC
• Fat pad set nero
• 32 MB ram
• 8 uscite

2° PREMIO

Una customizzazione del tuo strumento, che include una verniciatura a due colori a scelta con testi serigrafati. Realizzata da Dope Shht e Audio Custom

WINNERS:

1st TESMO (Italy)

2nd GHOST LAMP (Japan)

COMPRA IL SAMPLE PACK

Dopo il Check out, clicca su “torna al sito del venditore” per iniziare il download




UPLOAD BEAT

This content is password-protected
You can find the password in the "Readme" file in the sample pack

CHI SIAMO

THE MPC BOX è un gruppo di persone che attraverso varie attività si propone di divulgare informazioni sulla tradizione del beatmaking e sui modi per integrarla al meglio con i metodi moderni, mantenendo il feeling con lo strumento, la manualità e i dovuti limiti creativi.

A questo fine THE MPC BOX organizza eventi locali ed online mirati sia alla diffusione del giusto uso del mezzo, che a creare uno spazio in cui i talenti nascosti nel mondo possano esprimersi e confrontarsi.
THE MPC BOX è specializzato in Akai MPC, uno strumento che ha fatto innamorare generazioni grazie alla sua versatilità, al carattere del suo suono e al suo modo di rapire l’utilizzatore, fornendogli un’ottima possibilità d’espressione e catapultandolo in un ambiente altamente stimolante.

THE MPC BOX si occupa, inoltre, di riparazione e ricondizionamento di strumenti musicali elettronici e di attrezzatura audio, con una particolare dedizione ai sopracitati MPC.

THE MPC BOX è, infine, anche Diggin Spot! Quindi se sei in cerca di dischi e passi per Roma, non esitare a contattarci, tutti sono benvenuti nel nostro spazio, anche solo per una chiacchierata e un buon caffè!

CONTATTACI

0 + 4 = ?

PARTNERS

 
FROM DUST TO GOLD International Beatmaking Contest 2019 © Copyright - The Mpc Box